Laser melting
Esperienza, qualità e precisione.
Affidati a Dentalidea, per garantire un servizio impeccabile ai tuoi clienti.

Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni.

LASER MELTING
Esperienza, qualità e precisione
Dentalidea Laboroatorio odontotecnico a Roma da sempre all’avanguardia nella tecnologia si avvale della fusione laser selettiva: il Laser Melting.
La nostra offerta rivolta a professionisti dell’odontoiatria è pressochè completa: forniamo prodotti per restauri di base Laser Melting e strutture complesse ortodontiche a clienti in tutta Italia. Il nostro processo Laser Melting è in grado di riprodurre accuratamente qualsiasi modello 3D in cobalto cromo (CoCr), titanio o oro creato digitalmente.

Cos'è il Laser Melting

La fusione laser - nota anche come Selective Laser Melting (SLM) - è un processo additivo che definisce gli standard in termini di filigrana e precisione delle strutture. SLM è il successore della sinterizzazione laser. Il laser scioglie la polvere di metallo e crea oggetti tridimensionali in strati molto sottili. Laser Melting consente geometrie più complesse rispetto a qualsiasi altro metodo di produzione. La struttura in metallo ha la qualità dell'acciaio industriale laminato unita a proprietà tipiche del materiale superiori a qualsiasi colata dentale. Anche restauri di grandi dimensioni fino a 16 elementi possono essere realizzati con facilità. Abbiamo adattato così ampiamente il nostro processo laser alle esigenze dell'odierna tecnologia dentale da ottenere il massimo livello di precisione di adattamento mantenendo i tempi di consegna più rapidi. Diverse opzioni di consegna ti consentono di scegliere quanto gestiamo il tuo prodotto.

Qualsiasi progetto può essere realizzato

Eccellente accoppiamento sempre garantito

Elementi sempre riproducibili

Assoluta omogeneità

La realizzazione di forme cave permette un notevole risparmio di peso

Le ombre di fresatura e gli spazi interdentali non sono più un problema

Rispetto per l'ambiente: niente sprechi

Eliminazione di processi analogici e conseguente risparmio di tempo

Rapidità nella produzione e nei tempi di consegna

Ottimizzazione del rapporto qualità prezzo

Il laser melting è una tecnica di lavorazione del metallo altamente avanzata che utilizza un laser per fondere e solidificare polveri di metallo, creando così protesi dentali di alta precisione e qualità. Grazie a questa tecnologia, le protesi realizzate da Dentalidea presentano proprietà meccaniche superiori rispetto ad altre tecniche di lavorazione del metallo. Presso il nostro laboratorio di odontotecnica, utilizziamo il laser melting per la realizzazione di protesi dentali in metallo di alta qualità, offrendo ai nostri pazienti soluzioni personalizzate e adattabili alle loro esigenze. Grazie alla nostra esperienza e alla nostra attrezzatura all'avanguardia, siamo in grado di garantire risultati eccellenti e una perfetta adattabilità delle protesi. Se sei alla ricerca di protesi dentali in metallo di alta qualità, affidati a Dentalidea.eu e alla tecnologia del laser melting. Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare una consulenza personalizzata.
Cosa possiamo realizzare
Cosa possiamo realizzare
Cromo Cobalto
Le leghe cromo-cobalto sono ideali per protesi di alta qualità grazie alla loro estrema durezza ed elasticità, che superiore a quella delle leghe di metalli preziosi, consentendo di realizzare processi di produzione in grado di realizzare anche grandi campate.
Titanio
Il titanio è considerato un metallo leggero particolarmente indicato per le lavorazioni odontotecniche, perché la sua densità è bassa, ma soprattutto perché è elastico, resistente alla corrosione e termostabile.
Ortodonzia
Siamo specializzati nella produzione di prodotti speciali da utilizzare nel settore ortodontico. Apparati omologati come espansori palatali, cerniere di Herbst semilavorate o retainer. Offriamo la garanzia di modellazioni che possono essere prodotte con precisione solo in Laser Melting.
Scheletrato
Lo scheletrato laser realizzato da Dentalidea presenta molteplici vantaggi. Innanzitutto questo tipo di lavoro odontotecnico è difficile da produrre e non ha caratteristiche di redditività, pertanto è controproducente investire risorse per produrlo internamente.

Dove siamo